Istituto di Istruzione Superiore Della Corte - Vanvitelli
Cava dè Tirreni (SA)

Insegnare tutto a tutti. Ascoltare tutti, individuare le loro “speciali” intelligenze e proporre percorsi formativi.

La storia della scuola

L'Istituto nasce nell'anno scolastico 1962/63, come sezione staccata dell' ITCG "Antonio Genovesi" di Salerno, ma già dall'anno successivo acquista autonomia giuridica, come Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Matteo Della Corte". Va sottolineata, nella storia dell' Istituto, la recente riunificazione dei due rami originari, verificatasi dopo una lunga fase di separazione, prima logistica a seguito del trasferimento del Geometra in Via Luigi Parisi (dovuto alle conseguenze del terremoto del novembre '80) e poi istituzionale quando, nel 1990, fu istituito l' ITG "L. Vanvitelli", che divenne autonomo dall' ITC "Matteo Della Corte". A partire dal settembre 2013, dopo un cinquantennio, la scuola assume quindi l'attuale denominazione di I.I.S. "Della Corte - Vanvitelli" costituito dall' Istituto Tecnico Commerciale, dall' Istituto Tecnico Industriale e dall' Istituto Tecnico per Geometri, con due sedi distinte. L’offerta formativa è articolata nell’indirizzo Economico (Amministrazione, Finanza e marketing; Sistemi Informativi Aziendali; Turismo), nell’indirizzo Tecnologico (Grafica e Comunicazione; Elettronica ed Elettrotecnica Biomedicale; Costruzioni,ambiente e territorio).

Organizzazione scolastica

I luoghi della scuola

istituto

La scuola in numeri