AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali.

Cos'è

Profilo professionale

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

 

Sbocchi professionali 

  • Accedere a qualsiasi facoltà universitaria
  • Operare in azienda nei settori: finanza, amministrazione, marketing
  • Trovare impiego in studi di progettazione, in pubbliche ammministrazioni o in attività imprenditoriali autonome
  • Muoversi in ambiente economico-aziendale automatizzato con capacità progettuali

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio

Programma di studio